I Migliori Agriturismi d'Italia - MiglioriAgriturismi.it





Ricerca Avanzata

     
     
  Agriturismo Monte Alto

Agriturismo Monte Alto -


Città : patti
Provincia : Messina


Chi Siamo
IN UN ANTICO CASALE DELL'OTTOCENTO IN PIETRA A VISTA, IMMERSO IN UNO SPLENDIDO SCENARIO NATURALISTICO, SORGE L'AGRITURISMO MONTE ALTO MONTE ALTO E' UNA ANTICA CASA COLONICA INTERAMENTE RESTRUTTURATA NEL 2000 CON PARTICOLARE CURA DEL RISPETTE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE GIA' ESISTENTI. LE MURA CARICHE DI ANTICHITA' TRAMANDANO DA GENERAZIONI TRADIZIONI SICILIANE CHE SI POSSONO COGLIERE GIA' SOLO ALLA VISTA DELLA STRUTTURA DELL'AGRITURISMO MONTE ALTO. IMMERSO NELLA VEGETAZIONE, MONTE ALTO SI PROPONE DI OFFRIRE UN SOGGIORNO ALL'INSEGNA DELLA NATURA E DEL BENESSERE. GLI AMBIENTI ESTERNI SONO VALORIZZATI DA UNA FOLTA VEGETAZIONE BEN CURATA CHE RENDONO LA ZONA FRESCA E OMBROSA NEI PERIODI ESTIVI.

Le Camere

SONO DISPONIBILI DELLE CAMERE ACCOGLIENTI E FUNZIONALI, DOTATE DI BAGNO, ARREDATE CON MOBILI IN STILE ANTICO IN GRADO DI OSPITARE COMPLESSIVAMENTE 30 PERSONE. INOLTRE SONO A DISPOSIZIONE DEI CAMPEGGIATORI SERVIZI INDIPENDENTI.

Cucina
Le nostre sale, arredata in sintonia con le mura cariche di storia e antichità. E' il luogo ideale per organizzare banchetti o convegni, oppure trascorrere le proprie vacanze gustando la nostra cucina tipica siciliana, con ricette tramandate da tradizioni, il tutto sempre senza ignorare e trascurare la genuinità dei nostri prodotti locali. La cucina tipica mediterranea con prodotti esclusivamente locali. Molto apprezzate dai nostri clienti dalla buona forchetta sono le melanzane, le caponate, le parmigiane condite con olio di nostra produzione. Buoni anzi direi ottimi i vini locali. Monte Alto è collocato in collina ed immerso nella vegetazione tra felci , pini, castagni e sopratutto ulivi. Notevole anche la presenza di alberi da frutta.

Escursioni a Cavallo
E' possibile fare escursioni a cavallo

Cosa vedere
La riserva è nata nel 1998 ed affidata alla Provincia Regionale di Messina. Si estende su una superficie di circa 378 ettari ed è una delle poche aree costiere della Sicilia nord-orientale ancora in buono stato di conservazione e la cui peculiarità è quella di contenere in una così ristretta porzione di territorio una notevole quantità di ambienti. Si passa infatti dalle sabbie marine costiere agli ambienti lacustri salmastri, ai ripidi pendii ed alle rupi a strapiombo sul mare. Ove il territorio lo consente, ci sono anche coltivazioni di viti ed ulivi, che ben si integrano nel paesaggio della Riserva. Particolare valore naturalistico hanno i laghetti salmastri che caratterizzano il litorale sabbioso situato sotto le rupi di Capo Tindari, che costituiscono insieme ai laghi di Ganzirri gli ultimi esempi di ambiente salmastro costiero t Anche la fascia costiera ha un aspetto affascinante e selvaggio, con un succedersi di insenature, piccole spiagge sabbiose e pareti a precipizio. In queste rocce, che sprofondano nel mare, si apre una suggestiva cavità naturale: la Grotta di Donna Villa, all'interno della quale si trovano imponenti formazioni di stalattiti e stalagmiti. Numerose sono nella Riserva le tracce lasciate dall'uomo sin dalla preistoria, come gli interessantissimi resti archeologici dell'Acropoli dell'antica Tyndaris, fondata nel 396 a.C. nel periodo della colonizzazione greca. Oggi Tindari è meta di pellegrinaggi per la presenza del santuario della Madonna Nera che spicca sul promontorio. uttora presenti nella Sicilia nord-orientale

Clicca sulle immagini qui sotto per accedere alla galleria fotografica

Prezzi

Tipologia

dal 1 gennaio al 30 giugno (escluso festivi)

trattamento di B&B € 26.00 a persona

dal 1 luglio al 30 agosto

trattamento di B&B € 30.00 a persona

in

in

Note: 

Periodo di chiusura

© effemedia.net P.I.02377140609